Vai al contenuto principale
Spedizione Express gratuita.

Capelli fini? Lavali a testa in giù!

Capelli fini? Lavali a testa in giù!

Se anche tu hai capelli fini e pensi che l’unico modo per ottenere volume risieda in qualche formula magica, sei proprio nel posto giusto.

Ti vogliamo sorprendere con qualche piccolo accorgimento che, applicato con costanza e senza fatica, ti aiuterà ad avere una chioma più voluminosa rispetto al solito.


Bene, non ci perdiamo in chiacchiere e partiamo subito con i nostri consigli.


Lavare i capelli a testa in giù è un modo che agevola l’ottenimento di un volume extra in combinazione con l’asciugatura e con la scelta dei prodotti giusti.

I capelli bagnati infatti, più pesanti, esercitano una forza maggiore in direzione opposta alla cute evitando quindi la classica condizione di “schiacciamento”.

Piccola chicca: aiutati con il doccino per direzionare meglio il getto dell’acqua e fare meno fatica. La posizione a testa in giù potrebbe essere un po’ scomoda per cui fai del tuo meglio per adottare qualsiasi mezzo che faciliti il lavaggio accorciando le tempistiche.


Ma entriamo ancora di più nel merito e vediamo quali sono i vantaggi del lavare i capelli a testa in giù.

Eccoli di seguito:

  • Maggiore sollevamento: questo metodo aiuta ad alzare le radici, creando un effetto di sollevamento naturale e dando la percezione di capelli più spessi. Come conseguenza si ha una riduzione dell'appiattimento: i capelli fini tendono infatti ad appiattirsi facilmente sulla testa. Lavandoli a testa in giù, si riduce l'effetto di appiattimento, mantenendo la forma e il volume.
  • Stimolazione della circolazione: la posizione a testa in giù durante il lavaggio stimola la circolazione del cuoio capelluto, il che può favorire la crescita dei capelli e mantenerli sani.
  • Distribuzione migliore del prodotto: shampoo, balsamo e maschera possono essere distribuiti più uniformemente su tutti i capelli quando si lavano a testa in giù, garantendo una pulizia più efficace e un'idratazione equilibrata.
  • Sensazione di leggerezza: i capelli fini possono sembrare più leggeri quando vengono lavati a testa in giù, offrendo una sensazione di freschezza e vitalità.

Ma non finisce qui.

Per portare a casa più volume, è opportuno puntare sulla combinazione “lavaggio + asciugatura a testa in giù". Anche in questo caso torna molto utile la nostra cara forza di gravità, soprattutto se si utilizza una spazzola che aiuta nella fase di styling dando texture e struttura al capello a partire dalle radici (che è proprio la zona incriminata nel caso di assenza di volume) abbattendo al tempo stesso l’effetto crespo.

Come ciliegina sulla torta non può mancare certamente il fissaggio, non credi?

A questo proposito, il nostro Hairspray e la nostra Volumizing Mousse non ti deluderanno per completare la tua “missione volume”.

Promesso!


Che ti dicevamo? Bastano piccoli e costanti accorgimenti per ottenere più risultati con meno fatica possibile.


Speriamo che questi suggerimenti ti tornino utili.

Applicali e poi facci sapere cosa ne pensi.


Noi ci leggiamo presto!